BUONI NEGOZI VICINATO, RIBOLLA (LEGA): OTTIMA INIZIATIVA MA GORI ERA CONTRARIO QUANDO LA PROPOSE LA LEGA

BUONI NEGOZI VICINATO, RIBOLLA (LEGA): OTTIMA INIZIATIVA MA GORI ERA CONTRARIO QUANDO LA PROPOSE LA LEGA. ANCORA UNA VOLTA NON SI SMENTISCE. CIÒ CHE PROPONE LA LEGA È NEGATIVO A PRESCINDERE. UN MODO INFANTILE DI AMMINISTRARE

BERGAMO – Ottima iniziativa quella del Golden ticket attuata dal Distretto Urbano del Commercio di Bergamo e da BergamoInCentro per incentivare il commercio dei negozi del centro cittadino – dichiara Alberto Ribolla, Consigliere Comunale della Lega. Ringrazio molto i Presidenti Viscardi e Recalcati perché credo che tutto ciò che incentivi il commercio di vicinato sia positivo per la nostra città, sia per la vivibilità che per la sicurezza e trova il pieno appoggio della Lega.
Rimango invece stupefatto nel leggere il commento del Sindaco (e Assessore al Commercio) Gori che dichiara che “queste iniziative trovano il pieno appoggio dell’amministrazione” quando solo pochi mesi fa aveva dichiarato che la medesima proposta della Lega era parsa “uno strumento piuttosto oscuro” e che quindi era contrario (allego l’odg respinto e la dichiarazione), considerato anche che l’Amministrazione Comunale per il commercio di vicinato non ha fatto alcunché se non applicare quanto previsto dalle normative nazionali, senza incentivare la rotazione dei negozi sfitti, senza creare opportunità, senza ridurre il carico fiscale.
È sempre cosa positiva cambiare opinione, ma se la si cambia sempre per le iniziative proposte dalla Lega evidentemente c’è un pregiudizio di fondo.
Capiamo l’opportunismo politico di Gori, ma francamente queste giravolte sono vergognose. Ormai – conclude Ribolla – è un refrain: se un’iniziativa viene proposta dalla Lega deve essere bocciata (in qualunque campo e sia se troppo articolata sia se troppo generica), salvo poi essere ripresa successivamente dall’Amministrazione o elogiata se proposta da altri. Questo modo di amministrare non fa il bene dei bergamaschi e danneggia la città.